SKATE&SURF WEEK
14 Giugno-18 Giugno
21 Giugno-25 Giugno
30 Agosto- 3 Settembre
6 Settembre-10 Settembre
Parco diritti dei bambini – Jesolo (VE)
A CHI SI RIVOLGE:
Il freestyle camp si rivolge a bambine e bambini dai 7 ai 12 anni compiuti.
I posti sono limitati ad un massimo di 20 partecipanti per ogni turno.
LOCATION:
Il camp si svolgerà al parco diritti dei bambini, all’interno dello skatepark e nell’aria verde ombreggiata in prossimità dove allestiremo un’area relax e gioco e svolgeremo alcune delle attività in programma.
Verrà poi organizzata un’uscita in spiaggia settimanale per la giornata dedicata al surf e al sup.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
Il camp si svolgerà nei seguenti turni:
1 turno: 14-18 GIUGNO
2 turno: 21-25 GIUGNO
3 turno: 30 AGOSTO 3 SETTEBRE
4 turno: 6 SETTEMBRE 10 SETTEMBRE
E’ possibile partecipare a più turni.
Ingresso dalle ore 8.00 alle ore 09.00 e ritiro dalle ore 13 alle ore 13.30. Non ci sarà servizio catering e mensa, i bambini consumeranno il proprio pranzo al sacco, preparato da casa. Saranno a disposizione e compresi nella quota di iscrizione acqua, bibite e snack confezionati per la colazione e i vari break della giornata.
ATTIVITA’:
Il camp si configura come un activity camp multi-disciplina all’aria aperta, dove i bambini avranno modo di cimentarsi in varie attività comunque sempre connesse al mondo dello skateboard e del freestyle, nello specifico:
- SKATEBOARD-SURFSKATE
All’interno del nostro skatepark con i maestri della Skateacademy impareremo la differenza tra le varie tavole e i vari stili. - SLACKLINE, BALANCE BOARD ED ESERCIZI DI EQUILIBRIO
Si tratta di esercizi molto semplici e divertenti che si possono svolgere al parco, come ad esempio camminare su una barra, la slackline appunto, in equilibrio o fare un percorso ad ostacoli utilizzando semplici funi o drappi. - SURF E SUP DAY
In collaborazione con la scuola di surf e sup WATERMELON (Jesolo, di fronte allo stabilimento Sabbiadoro) organizzeremo una giornata al mare dove i ragazzi potranno cimentarsi con le tavole da surf e da sup, sempre supervisionati dai nostri accompagnatori e istruttori. - STREET ART
Grazie alla collaborazione con writers e street artist della zona organizzeremo una giornata dedicata alla street art, facendo disegnare i bambini con le bombolette, gli stancil e facendo loro realizzare una t-shirt personalizzata.
LA NOSTRA GIORNATA TIPO:
8.00-9.00: Accoglienza
9.15-10.30: Attività n.1 allo skatepark
10.30-11.00: Merenda
11.00-12.30: Attività n.2 al parco (percorso slackline / laboratorio street art ) o allo skatepark
12.30: Pranzo al sacco al parco
13.00-13.30: Ritiro
In ogni giornata svolgeremo almeno 2 attività diverse; Non mancheranno i momenti di svago e di divertimento puro ma presteremo comunque attenzione ad alcuni aspetti fondamentali che appartengono alla filosofia dello skate e del surf e che desideriamo comunicare e trasmettere ai bambini:
- Rispetto per l’ambiente; Il parco, la spiaggia, l’ambiente urbano dello skatepark. Impariamo a svolgere le nostre attività preferite rispettando l’ambiente in cui ci troviamo e avendone cura. Raccogliamo sempre i rifiuti che produciamo e prendiamoci cura degli spazi, sia quelli naturali che quelli pubblici!
- Rispetto per gli altri; Nello skate come nel surf, la competizione principale è con sé stessi. Non ci sono rivali, solo amici con cui si condivide la propria passione e con cui ci si incoraggia a vicenda per superare i propri limiti.
PREZZI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Il costo di iscrizione al camp è di euro 120 a settimana. Per frequentare il camp è necessario essere iscritti alla nostra associazione. Il costo di iscrizione annuale all’associazione è di 15 euro (non compresi nella quota di partecipazione al camp).
L’importo dovrà essere saldato interamente al momento dell’iscrizione (specificando nome e cognome del bambino!!) a mezzo:
bonifico: IT17J0585636140138571422983 intestato a A.S.D SKATEBOARD ACADEMY JESOLO
Il prezzo di iscrizione comprende:
- partecipazione all’attività
- assicurazione in caso di infortunio
- t-shirt e gadgets del camp
- Acqua e bibite all day e merenda di metà mattina
- trasporto a/r dal parco alla spiaggia per il surf con autobus Jtaca
- materiale vario per svolgere le attività (comprese bombolette spray e stancil per svolgere il laboratorio di street art e t-shirt realizzata dal proprio bambino)
- “pizza day” ultimo giorno di camp
NORMATIVA ANTI-COVID
In ottemperanza delle normative anti-covid ci rifaremo alle linee guida regionali 59/2020 allegato 2 per i centri estivi diurni, nello specifico garantiremo:
- presenza di un istruttore ogni 7 bambini e composizione stabile dei gruppi
- limitare l’accesso agli adulti se non per accompagnare e riprendere i bambini
- misurazione della temperatura comporea giornaliera ai partecipanti e agli accompagnatori e ai nostri istruttori
- utilizzo dei dispositivi (mascherine) quando non è possibile garantire la distanza di sicurezza di un metro
- utilizzo di materiale individuale (no promiscuo) e igenizzazione al termine di ogni utilizzo.
- Essendo attività svolte esclusivamente all’aria aperta, non sussiste la necessità di areare gli ambienti e sanificarli.